ilMeteo.it ha lavorato per noi!

Ultima modifica: Martedì 26 Aprile 2011


logo2010La redazione di cavallodifuoco.com stavolta ha proprio osato. A fronte di un'appassionata email inviata al noto sito di previsioni meteorologiche ilmeteo.it nella quale si richiedeva con entusiasmo e speranza la possibilità di avere una previsione personalizzata per Domenica 1° Maggio 2011 su Ripatransone, il dott. Antonio Sanò, Presidente e Amministratore Delegato del sito, direttamente dal Centro di Calcolo del servizio n°1 d'Italia ci ha risposto fornendoci la seguente rilevazione:

 

"Confermo piogge e temporali nel pomeriggio e piogge via via più deboli fino alle ore 20.30 circa/21 del giorno 1 maggio. Successivamente ampie schiarite già dalle ore 21.30 e clima fresco sui 13-14°C"

 

Fossero confermate nel corso dei prossimi giorni, tali previsioni ci permetterebbero di tirare un bel sospiro di sollievo per quanto concerne l'effettuazione del Cavallo di Fuoco visto il probabile stop delle piogge per la serata. Certo è che la forte possibilità di piogge per il resto della giornata metterebbe a serio rischio l'evolversi degli altri eventi a partire dall'ormai tradizionale sfilata per il centro cittadino del Corpo Bandistico "Città di Ripatransone" della mattina con successiva benedizione del Cavallo di Fuoco presso il sagrato della Basilica Concattedrale del Duomo fino alla suggestiva ed emozionante Processione del Simulacro della Madonna di San Giovanni, la "vera festeggiata", che non si svolge dal 2008 proprio a causa delle già note condizioni meteo. Sperare quindi che le citate "ampie schiarite" arrivino 12 ore prima è peccato!? Giusto per stare sicuri.

Commenti  

 
+3 #1 emanuele 2011-04-26 19:56
Grande Fefo!!! ahah...però hai richiesto troppo presto...si sa che le previsioni ad una settimana non sono attendibili!!! eheheh...ciaoooo
Citazione
 
 
+3 #2 Marco Cruciani 2011-04-26 20:01
Wow... ma questo sito è proprio aggiornato e dinamico!! complimenti agli organizzatori della festa.. (??)
Riguardo all'oggetto non possiamo che aspettare le 21:30 per l'inizio dello spettacolo... La pioggia " C'ARIMBALZA " ...
Citazione
 
 
+4 #3 giorgia 2011-04-26 20:04
beh direi assolutamente efficace l'organizzazione del Cavallo di Fuoco nel richiedere previsioni ad hoc al servizio del meteo.it... altrettanto efficace e disponibile la risposta del servizio... speriamo per l'evento che le previsioni siano corrette o ancora di più che siano eccessivamente negative.
E' un sacco di tempo che voglio venire a vedere il Cavallo di Fuoco e tutta la manifestazione, spero quest'anno di riuscire a venire e... magari di portare anche il bel tempo!
intanto in bocca al lupo a tutta l'organizzazione! !!!
Citazione
 
 
+2 #4 Roscetta 2011-04-27 22:43
Temo che il nostro amato cavallo di fuoco sia vittima di una qualche "maledizione" o non so che altro.
Io...Come tutti noi ripani.... Staremo lì a cantare e sgolarci sperando che il tempo non giochi brutti scherzi.
Poi magari i metereologi si possono pure sbagliare no???!! :lol:
Il cavallo...Il cavallo...Eh...Eh... :
Citazione
 
 
+1 #5 Ripano 2011-04-28 16:15
Prima di tutto complimentissim i al webmaster che mantiene sempre le sue promesse e scomoda addirittura "ilmeteo.it"....comunque, pioggia o neve o bufera, il vero Ripano domenica sera sarà dietro al Cavallo...
Citazione
 
 
0 #6 Enea 2011-04-29 11:56
http://www.meteoam.it/?regione=centro×pread=prev&ora=6

anche l'aeronautica ci da qualche speranza!
Citazione
 
 
+1 #7 Paolo Rocchetti 2011-04-29 23:25
Ragazzi stiamo tranquilli !!! Assisteremo ad un gran Cavallo di Fuoco... gli ultimi aggiornamenti meteo sono dalla nostra parte!!! E ora la speranza non è più che il bollettino sbagli, ma che ci abbia preso... e se non è così, NON CI FREGA NIENTE !!! Saremo sempre e comunque insieme al nostro amato Cavallo !!!! Risuona già nell'aria "Bruciali tutti..."
Citazione
 

Aggiungi commento


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!